2020

Archivio delle feste del 2020

Ott
16
Ven
Romans Langobardorum – VIII edizione (GO)
Ott 16–Ott 18 giorno intero Romans Langobardorum

L’Associazione storica “Invicti Lupi” con il patrocinio e il contributo del Comune di Romans d’Isonzo, della Regione Friuli Venezia Giulia, del Consiglio Regionale FVG, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dell’Ente Turismo FVG, dell’UTI Collio-Alto Isonzo, della BCC di Staranzano e Villesse, del gruppo di ricerca I Scussons, dell’associazione Liberatorio d’arte Fulvio Zonch, del Civico Museo Nazionale di Romans, della UISP regionale, della Società Filologica Friulana, della Società Friulana di Archeologia, di Italia Medievale, del Centro Servizi Volontariato FVG, della rete di gruppi storici Langobardia Maior e delle Ecofeste FVG, è orgogliosa di annunciare l’ottava edizione della rievocazione storica “ROMANS LANGOBARDORUM”, che prenderà vita a Romans d’Isonzo nelle giornate del 16-17-18 ottobre 2020.

Il tema dell’edizione 2020 sarà “Autari: guerre, popoli, religioni” e sarà incentrato sul regno di Autari, periodo nel quale vi fu la vera nascita della monarchia longobarda attraverso guerre, scontri e mescolamenti di popoli diversi, contrasti religiosi e molto altro.
L’ottava edizione della rievocazione tornerà a prendere vita nell’area dei laghi Fipsas di Romans d’Isonzo, il luogo più caratteristico per una manifestazione internazionale di questo calibro. Verranno allestite: un’area storica contenente gli accampamenti e le attività di living history di molti gruppi di rievocatori provenienti da varie regioni d’Italia e d’Europa (Ungheria, Austria, Germania, Spagna, Bulgaria); un’area conferenze atta alla divulgazione storica tenuta da importanti relatori ed esperti del settore, con le presenze del dott. Nicola Bergamo, del dott. Angelo Floramo e del dott. Roberto Tirelli; due aree per gli spettacoli di combattimento; un’area per il concerto della folk power metal band “Elvenking” il sabato sera; un’area ristoro ben rifornita; un’area per le mostre artistiche; un’area dove poter conoscere animali e rapaci vari; un mercato antico ed un’area didattica per bambini e ragazzi.

Romans Langobardorum si presenta come la più grande rievocazione storica longobarda presente sul territorio italiano, con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento anche nel panorama europeo. Vista l’importanza di questa manifestazione culturale per la valorizzazione storica del nostro Territorio, è nostro impegno cercare di tenerla in vita e di realizzarla nonostante le molteplici difficoltà che questo 2020 ci sta portando. Chiediamo ai visitatori una certa dose di elasticità nell’adattarsi alle norme che dovremmo adottare per poter svolgere regolarmente e in tranquillità la manifestazione. Siamo gli eredi di un passato storico importante, è nostro compito ed impegno valorizzarlo e renderlo fruibile alle generazioni presenti e future attraverso tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Un’importante novità di quest’anno è l’adesione al progetto regionale ECOFESTA al fine di dare il nostro contributo al fondamentale impegno di rispetto e preservazione dell’ambiente che ci circonda, rispettandolo e curandolo con azioni concrete e tangibili. Chiediamo a tutti i visitatori di essere rispettosi del luogo che ci ospiterà avendo cura di gettare le immondizie negli appositi contenitori della raccolta differenziata e di non introdurre dall’esterno nessun contenitore o bottiglia di vetro onde evitare possibili incidenti.

Questa manifestazione vuole sommarsi alle altre attività tese a valorizzare il passato longobardo del Comune di Romans d’Isonzo, tra cui ricordiamo il Civico Museo Archeologico e il parco didattico-archeologico realizzato nei pressi della Necropoli Longobarda riportata alla luce nel territorio comunale nel 1986, luogo nel quale nel corso dell’anno l’Associazione “Invicti Lupi” svolge le sue attività didattiche e divulgative con le scolaresche e con i turisti.

Vi diamo appuntamento da venerdì 16 a domenica 18 ottobre a Romans d’Isonzo. La rievocazione si svolgerà con qualsiasi condizione climatica. L’ingresso all’area dei laghi sarà consentito solo ai possessori della tessera assicurativa Fipsas. Per chi ne fosse sprovvisto vi sarà la possibilità di farla sul momento al costo di 5€ (servirà il codice fiscale per sottoscriverla) e sarà valida 365 giorni dalla data di sottoscrizione, rimanendo così utilizzabile anche per le date dell’edizione 2021 di Romans Langobardorum. L’associazione Invicti Lupi offrirà un buono per una bibita omaggio a tutti i nuovi tesserati, questo per coinvolgere il pubblico a questa grande rievocazione storica internazionale. Ricordiamo ancora una volta che si tratta di una tessera assicurativa richiesta per l’accesso a questa stupenda area dalla Fipsas, non si tratta di un biglietto di ingresso in quanto l’associazione Invicti Lupi non ricaverà nulla da questa tessera.

Per maggiori informazioni potete visitare le nostre pagine facebook e instagram “Invicti Lupi” e “Romans Langobardorum”, e il nostro sito web www.invictilupi.org
Il video trailer della rievocazione è disponibile sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=-wry_pIkdWA&t=10s

Un saluto cordiale,
Matteo Grudina
Presidente INVICTI LUPI

https://www.facebook.com/events/314560683123948/

Lug
2
Ven
Romans Langobardorum 2021 (GO)
Lug 2–Lug 4 giorno intero Romans d'Isonzo (GO)

Romans Langobardorum 2021 (GO)

 
L’Associazione “Invicti Lupi” è orgogliosa di presentare la nona edizione della rievocazione storica “ROMANS LANGOBARDORUM”, che prenderà vita a Romans d’Isonzo nella stupenda cornice dei laghi Fipsas nelle giornate del 2-3-4 luglio 2021.
 
Il tema dell’edizione 2021 sarà “La nascita di Romans”, in questo modo verranno rivissuti tra spettacoli, esibizioni, conferenze e approfondimenti, gli avvenimenti che portarono alla fondazione longobarda del villaggio nel 568. Ripercorreremo la storia del leggendario re Alboino che condusse il popolo longobardo alla conquista della penisola italica e fondò il primo ducato nel nostro Friuli. Da Forum Iulii, capitale del Ducato, il duca Gisulfo inviò alcune fare (gruppi familiari) a presidiare l’area dove in seguito sarebbe sorto e si sarebbe sviluppato l’attuale insediamento di Romans.
 
“Romans Langobardorum” offrirà a tutti i visitatori un’immersione a 360 gradi nel periodo storico longobardo e ciò avverrà attraverso l’allestimento di una grande area storica contenente varie ricostruzioni di accampamenti e variegate attività di living history gestite dai molti gruppi di rievocatori storici provenienti da varie regioni d’Italia e d’Europa (Slovenia, Ungheria, Austria, Germania, Spagna, Bulgaria); conferenze ed approfondimenti storici tenuti da importanti relatori ed esperti del settore; spettacoli ed esibizioni di combattimento storico; musica dal vivo con l’esibizione del nordic & viking folk dei “Ragnarök Duo”; un’area ristoro ottimamente rifornita; la presenza di un’area per le mostre artistiche e fotografiche e di un’area dove poter conoscere gli animali da fattoria; una mostra di falconeria con esibizioni e didattiche; la presenza di un mercato antico e di un’area didattica per bambini e ragazzi; un ambiente naturale selvaggio e spettacolare.
 
All’interno di questa nona edizione verrà effettuata la prima proiezione in anteprima mondiale del docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”, prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina e con alla regia Simone Vrech e Base2 video factory. Si tratterà di un innovativo documentario sul mondo longobardo che racconterà in questo primo episodio la storia del re Alboino, l’arrivo dei longobardi nella nostra Penisola e la fondazione dell’antico villaggio di Romans, il tutto alternando fiction ad approfondimenti storici. Il cinema mescolato ed amalgamato all’approfondimento ed alla divulgazione storica diverrà uno strumento efficace che porterà lo spettatore a rimanere affascinato e coinvolto da ciò che vedrà. “Langobardi – Alboino e Romans” sarà il primo docufilm realizzato sul mondo longobardo, e si presterà a divenire un prodotto di importantissima valorizzazione storica-culturale-turistica del Nostro Territorio con una diffusione internazionale. La presentazione verrà effettuata nella serata di sabato 3 luglio.
 
Romans Langobardorum si presenta come la più grande rievocazione storica longobarda presente sul territorio italiano, con l’obiettivo di affermarsi sempre più nel panorama europeo. Vista l’importanza di questa manifestazione culturale per la valorizzazione storica del nostro Territorio, è nostro impegno cercare di tenerla in vita e di realizzarla nonostante le molteplici difficoltà che questo periodo storico ci sta portando. Nel 2020 siamo riusciti a realizzare l’ottava edizione nonostante tutte le limitazioni e restrizioni, e anche a questa nona edizione del 2021 ci abbiamo creduto con passione ed ideale e la stiamo portando avanti nonostante le enormi difficoltà. Chiediamo ai visitatori una certa dose di elasticità nell’adattarsi alle norme che dovremmo adottare per poter svolgere regolarmente e in tranquillità la manifestazione. Siamo gli eredi di un passato storico importante, è nostro compito ed impegno valorizzarlo e renderlo fruibile alle generazioni presenti e future attraverso tutti gli strumenti a nostra disposizione.
 
Ricordiamo che “Romans Langobardorum” sarà una manifestazione “plastic free – senza plastica” vista l’adesione all’importante progetto regionale ECOFESTA al fine di dare il nostro contributo al fondamentale impegno di rispetto e preservazione dell’ambiente che ci circonda, rispettandolo e curandolo con azioni concrete e tangibili. E’ nostro dovere cercare di migliorare il mondo lasciandolo migliore di come lo abbiamo trovato. Chiediamo a tutti i visitatori di essere rispettosi del luogo che ci ospiterà avendo cura di gettare le immondizie negli appositi contenitori della raccolta differenziata e di non introdurre dall’esterno nessun contenitore o bottiglia di vetro o plastica onde evitare possibili incidenti.
 
Questa edizione sarà l’occasione per festeggiare assieme ai voi i primi dieci anni di vita dell’Associazione Invicti Lupi, cresciuta esponenzialmente in questi anni e che fin dalle origini si è sempre impegnata nella valorizzazione storica del Nostro Territorio.
Romans Langobardorum verrà realizzata grazie al patrocinio, al sostegno e alla collaborazione di: Comune e Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Regione FVG; Ente Turismo FVG; Consiglio Regionale FVG; BCC Staranzano e Villesse; Fondazione CARIGO; ARLeF (Agenzia regionale per la lingua friulana); Società Filologica Friulana; Società Friulana di Archeologia; comune di Ragogna; comune di San Floriano del Collio; comune di Cormons; unione comunale di Strassertal (Austria); museo e parco archeologico nazionale “Freilichtmuseum Elsarn” (Austria); casa di produzione cinematografica “Base2 video factory” e azienda “Bl2 Store”; UISP, unione italiana sport per tutti; Centro servizi volontariato FVG; Ecofeste FVG; ente castello dei Conti Formentini di San Floriano del Collio; Gruppo di ricerca “I Scussons” di Romans d’Isonzo; Associazione “Liberatorio d’Arte” di Romans d’Isonzo; Associazione “La Piccola Fattoria del Cumugnai”; Laghi Fipsas di Romans d’Isonzo; associazione “Italia Medievale”; e molte altre associazioni, aziende e realtà locali.
 
Ricordiamo a tutti coloro che intendessero sostenere questo nostro importante progetto che è possibile effettuare una donazione alla nostra campagna di crowdfunding al seguente link sulla piattaforma “GoFoundMe”: https://gf.me/u/y9fk3p
 
Vi diamo appuntamento da venerdì 2 a domenica 4 luglio a Romans d’Isonzo. La rievocazione si svolgerà con qualsiasi condizione climatica.
L’ingresso all’area dei laghi sarà consentito solo ai possessori della tessera assicurativa Fipsas. Per chi ne fosse sprovvisto vi sarà la possibilità di farla sul momento al costo di 5€ ed avrà validità annuale, rimanendo valida anche per le date dell’edizione 2022 di Romans Langobardorum. E’ ancora valida la tessera di chi la ha sottoscritta durante l’edizione 2020. Ricordiamo che si tratta di una tessera assicurativa a validità nazionale ed annuale richiesta dalla Fipsas nazionale, non si tratta di un biglietto di ingresso in quanto l’associazione Invicti Lupi non ricaverà nulla da questa tessera.
 
Giu
10
Ven
Romans Langobardorum 2022 (GO)
Giu 10–Giu 12 giorno intero Viale Trieste 52, 34076 Romans d'Isonzo (GO)

Romans Langobardorum – X edizione “Guerra, Giochi e Tribalità”

L’Associazione “Invicti Lupi” è orgogliosa di presentare la decima edizione della rievocazione storica “ROMANS LANGOBARDORUM”, che prenderà vita a Romans d’Isonzo nella stupenda cornice dei laghi Fipsas nelle giornate del 10-11-12 giugno 2022.
 
Il tema dell’edizione 2022 sarà “Guerra, Giochi e Tribalità”: nell’edizione del decennale avremo modo di approfondire questi tre aspetti salienti della società longobarda del VI e VII secolo attraverso variegate attività. Una delle novità saranno i giochi tribali longobardi: si tratterà della prima edizione dei giochi storici e delle prove atletiche che venivano disputate quindici secoli fa tra le tribù longobarde. Un’altra novità sarà la prima edizione del simposio di scultura “Faber Langobardorum” all’interno del quale avremo diversi artisti che realizzeranno le loro opere su legno e su materiale di riciclaggio. Oltre ad essi avremo anche la presenza di diversi altri artigiani ed artisti che con il loro lavoro su diversi materiali (lana, ceramica, ferro, bronzo) intratterranno i visitatori con interessanti approfondimenti culturali.
 
“Romans Langobardorum” offrirà a tutti i visitatori un’immersione a 360 gradi nel periodo storico longobardo e ciò avverrà attraverso l’allestimento di una grande area storica contenente varie ricostruzioni di accampamenti e variegate attività di living history gestite dai molti gruppi di rievocatori storici provenienti da varie regioni d’Italia e d’Europa (Austria, Germania, Spagna, Slovacchia, Slovenia, Ungheria); conferenze ed approfondimenti storici tenuti da importanti relatori ed esperti del settore; spettacoli ed esibizioni di combattimento storico; musica dal vivo con l’esibizione irish folk degli “Alban Fúam”; un’area ristoro ottimamente rifornita; la presenza di un’area per le mostre artistiche e fotografiche; un’area dove poter conoscere gli animali della “Piccola fattoria Cumugnai” di Aquileia; una mostra di falconeria con esibizioni e didattiche a cura degli “Acrobati del Sole” di Cividale del Friuli; la presenza di un mercato artigianale e di un’area didattica per bambini e ragazzi; un ambiente naturale selvaggio e spettacolare.
 
All’interno dell’edizione del decennale verranno presentati tre nuovi documentari, prodotti da Invicti Lupi e con alla regia Simone Vrech di Base2 Video Factory, riguardanti alcuni approfondimenti sulla società longobarda e sul mondo della rievocazione storica. I titoli di queste nuove produzioni cinematografiche sono: “Il Guerriero Longobardo”, “La ritualità della morte” e “La rievocazione storica”. Verrà effettuata una proiezione di “Langobardi – Alboino e Romans”, innovativo docufilm che nel corso di questi mesi ha raccolto numerosi successi internazionali a vari festival cinematografici, così da poter rivivere la storia del re Alboino, dell’arrivo dei longobardi nella nostra Penisola e della fondazione dell’antico villaggio di Romans. La presentazione di questi documentari verrà effettuata nella serata di sabato 11 giugno.
Romans Langobardorum si presenta come la più grande rievocazione storica longobarda presente sul territorio italiano, con l’obiettivo di affermarsi sempre più nel panorama europeo. Siamo gli eredi di un passato storico importante, è nostro compito ed impegno valorizzarlo e renderlo fruibile alle generazioni presenti e future attraverso tutti gli strumenti a nostra disposizione.
 
Ricordiamo che “Romans Langobardorum” sarà una manifestazione “plastic free – senza plastica” vista l’adesione all’importante progetto regionale ECOFESTA al fine di dare il nostro contributo al fondamentale impegno di rispetto e preservazione dell’ambiente che ci circonda, rispettandolo e curandolo con azioni concrete e tangibili. E’ nostro dovere cercare di migliorare il mondo lasciandolo migliore di come lo abbiamo trovato. Chiediamo a tutti i visitatori di essere rispettosi del luogo che ci ospiterà avendo cura di gettare le immondizie negli appositi contenitori della raccolta differenziata e di non introdurre dall’esterno nessun contenitore o bottiglia di vetro o plastica onde evitare possibili incidenti.
 
L’ingresso all’area dei laghi sarà consentito solo ai possessori della tessera assicurativa Fipsas. Per chi ne fosse sprovvisto vi sarà la possibilità di farla sul momento al costo di 5€ ed avrà validità annuale, rimanendo valida anche per le date dell’edizione 2023 di Romans Langobardorum. E’ ancora valida la tessera di chi la ha sottoscritta durante l’edizione 2021. Ricordiamo che si tratta di una tessera assicurativa a validità nazionale ed annuale richiesta dalla Fipsas nazionale, non si tratta di un biglietto di ingresso in quanto l’associazione Invicti Lupi non ricaverà nulla da questa tessera.
 
Lug
30
Sab
A Cena Con I Bizantini 2022 (CH)
Lug 30–Ago 1 giorno intero Corso Umberto, Chreccio

A Cena Con I Bizantini 2022 – XV Edizione

Nella splendida cornice dell’antico borgo medievale di Crecchio, il Comune di Crecchio e le associazioni culturali del Paese organizzano “A Cena Con I Bizantini”, un percorso culturale ed enogastronomico che si svolge all’ombra dell’imponente Castello Normanno e per le vie e le piazze rustiche della cittadina.
Ospiti della Vassilissa, i turisti potranno gustare le pietanze preparate secondo le usanze bizantine; i partecipanti potranno poi assistere al corteo storico che celebra le gesta del Comes Vitaliano, di ritorno dalla battaglia di Aternum (Pescara) contro i barbari Longobardi.
Nell’arco delle tre serate i visitatori potranno assistere a sfilate e rievocazioni storiche, antichi mestieri, esibizioni di giullari, menestrelli e teatranti di strada.
Sarà inoltre possibile visitare il Castello Ducale ed il Museo dell’Abruzzo Bizantino ed Altomedievale con apposite guide turistiche.
Un viaggio nella memoria della nostra terra, ricordando i fasti della civiltà bizantina quando le navi di Costantinopoli ormeggiavano nel vicino porto di Ortona.
 
Set
16
Ven
Midgard Viking Fest 2022 (MN)
Set 16–Set 18 giorno intero Zona Ponte Vecchio - Viadana (MN)

Midgard Viking Fest 2022

I PREDONI NORRENI – reduci dalle razzie estive – RIAPPRODANO sulle RIVE del PO per il TRADIZIONALE RADUNO di FINE ESTATE.
In un avamposto commerciale vichingo ricostruito nella suggestiva ambientazione delle aree golenali oltre 200 rievocatori e artigiani (provenienti anche da oltre confine) riproporranno estratti di vita quotidiana, attività artigianali, esibizioni belliche e ludiche, intrattenimento didattico su usi, costumi e spiritualità delle antiche genti norrene.
UN APPUNTAMENTO UNICO, DIVERSO ARRICCHITO da MERCATINO STORICO, MUSICHE, CIBI e BEVANDE a TEMA.
Una completa, intensa immersione in usi e costumi persi nel tempo, ma dal riconosciuto valore storico e di assoluta dignità culturale.
Una rara opportunità per conoscere la realtà storica dietro la finzione televisiva, lontano da luoghi comuni e connotazioni inappropriate.
IMPORTANTE 😃
Rievocatori (singoli e gruppi), artigiani, espositori e attività interessate a partecipare richiedano moduli di partecipazione alla mail midgard.vff@libero.it
LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ ANCHE IN CASO DI BEL TEMPO.
EVENTO GRATUITO!!!
 
 
PROGRAMMA e PARTECIPANTI (in fase di elaborazione):
Per tutta la manifestazione saranno operativi: accampamenti storici (allestimenti con attività artigianali, didattiche, belliche e ludiche), mercatino storico e tematico (esposizioni, stage, workshop e conferenze), spazi iniziative culturali, punti ristoro, info-point e dj-set (Viking, Nordic & medieval folk).
—————————————–
VENERDI 1️⃣6️⃣.0️⃣9️⃣.2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣
dalle 14.00 alle 18.00 – allestimento accampamenti e mercatino.
18.00 – APERTURA MANIFESTAZIONE.
dalle 18.15 – STAGE, WORKSHOP e INIZIATIVE (tba)
20.15 – CHIUSURA ACCAMPAMENTI al PUBBLICO.
20.30 – RAGNARÖK DUO – concerto.
2.00 – CHIUSURA.
SABATO 1️⃣7️⃣.0️⃣9️⃣.2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣
8.30 – APERTURA MANIFESTAZIONE e BRIEFING CAPIGRUPPO.
9.00 – BRIEFING SCOLARESCHE e INIZIO VISITE GUIDATE.
10.00 – STAGE, WORKSHOP, INIZIATIVE (tba)
12.00 – PRANZO.
dalle 14.00 – STAGE, WORKSHOP e INIZIATIVE (tba)
15.30 – ATTIVITA’ BELLICHE x rievocatori (tba)
18.00 – Incontro con l’autore : presentazione romanzo “Il Sogno di Ragnar” a cura di Elisabetta Barberio. 19.00 – CENA. 20.15 – CHIUSURA ACCAMPAMENTI al PUBBLICO. 20.30 – RAGNARÖK DUO – concerto.
23.30 – CELEBRAZIONE BLOT x rievocatori (area A).
2.30 – CHIUSURA ATTIVITA’.
DOMENICA 1️⃣8️⃣.0️⃣9️⃣.2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣
8.30 – APERTURA MANIFESTAZIONE e BRIEFING CAPIGRUPPO.
dalle 9.30 – STAGE, WORKSHOP e INIZIATIVE (tba)
10.30 – ATTIVITA’ BELLICHE x rievocatori (tba)
12.00 – PRANZO.
14.15 – STAGE, WORKSHOP e INIZIATIVE (tba)
15.30 – ATTIVITA’ BELLICHE x rievocatori (tba)
17.15 – STAGE GLIMA e dimostrazioni.
18.00 – Incontro con l’autore : presentazione romanzo “Il Sogno di Ragnar” a cura di Elisabetta Barberio. 18.30 – CHIUSURA ACCAMPAMENTI STORICI.
19.00 – CENA.
21.30 – CHIUSURA MANIFESTAZIONE.
———————————————–
SPONSORS & PARTNERS :
OSTERIA da BORTOLINO (MN)(I) : ristorante ed ostello.
BT SALUMIFICIO & CUCINA (MN)(I) : griglieria mobile, ciccioli da passeggio.
RADIO ENJOY OFFICIAL (I) : web radio.
——- ——– ————-
BIRRIFICIO VIADANESE (I) : birra artigianale.
IDROMELE VIKINGO (I) : idromele. https://www.facebook.com/idromelevikingo/
LEONARDO TAGLIAVINI (I) : fotografo https://www.facebook.com/leonardo.tagliavini1 PERGREFFI 1962 (I) : abbigliamento, tessuti e biancheria.
UC VIADANA CALCIO (I) : società sportiva.
—————————————————-
BAND
RAGNARÖK DUO (I) : nordic & viking folk. https://www.facebook.com/ragnarokduo
—————————————————-
GRUPPI STORICI :
:Fjording.Sønner.Hirð: (I) : Norse Vikings X sec – accampamento con attività didattiche, belliche e ludiche, stage Glima.
COMPAGNIA delle LAME NERE (I) : Danesi IX sec, Variaghi X-XI sec, Normanni XI sec – accampamento con attività didattiche e belliche. https://www.facebook.com/CompagniaDelleLameNere
ULVE TANN (I) : Norreni X sec – accampamento storico con attività didattiche.
VIGR VEL (I) : Variaghi X-XI sec – accampamento e attività belliche.
——————————–
MERCATINO STORICO :
:Fjording.Sønner.Hirð: (I) : organizzazione, info-point, stand (pubblicazioni, tasche in cuoio, legno e ossa intagliate, decorazioni a pirografo, costumi storici, passamanerie, ricami, tessitura, monili e attrezzatura varia) e dj-set. https://www.facebook.com/pages/FjordingS%C3%B8nnerHird/278133492240486
IDROMELE VIKINGO (I) : idromele. https://www.facebook.com/idromelevikingo/ Il LUPO CERVIERO (I) : Abbigliamento storico, articoli artigianali in cuoio e pelle. https://www.facebook.com/ornellaleather
TANA del VERCA (I) : lavori in cuoio (scarselle, faretre, cinture ed accessori) e corno, asce e coltelleria, corni potori e da richiamo. https://www.facebook.com/tanadelverca/
—————————————————-
INIZIATIVE CULTURALI :
LIBERI di LIBRARE (I) : presentazione romanzo “Il sogno di Ragnar”. https://www.facebook.com/liberidilibrare
—————————————————-
MERCATINO TEMATICO :
INTI RUMI ART (I) : gioielli handmade con pietre dure, metalli e macramè; serigrafia. https://www.facebook.com/Inti-Rumi-Art-112402323896220
LIBERI di LIBRARE (I) : scrittrice e artigiana (gioielli, accessori, rilegature). https://www.facebook.com/liberidilibrare
 

Pagina Facebook