ALBA GALLICA XX: Il Ventennale di Terra Taurina

Quando:
18 Settembre 2020–20 Settembre 2020 giorno intero
2020-09-18T00:00:00+02:00
2020-09-21T00:00:00+02:00
Dove:
Locanda della Contea
The Shire Inn

Una storia che dura da due decenni per raccontare una Storia che inizia due millenni fa: istanti congelati nel tempo eppur vivi come i tanti rievocatori che colorano la strada dei loro Antenati, tra battaglie su campi che ancora riecheggiano dell’antico ferro e serate intorno ai fuochi, per raccontare e farsi raccontare delle mille notti passate. Un’avventura, che da vent’anni riempie i nostro cuori e affascina chi si ferma ad ascoltare. Poi, come sempre, giunge una nuova alba a gettar fresca luce sull’agire passato ed illumina il cammino futuro: nella corona dei monti a loro cari, i taurini tornano ancora una volta alle radici, per far brillare le valli e la pianura attorno con il fuoco della Storia e con i suoi canti mai dimenticati. Là dove genti antiche tracciavano i primi profondi passi della Storia di quei luoghi, là torneremo alle origini, per non dimenticare mai.
Alba Gallica 2020: le orme degli antichi padri, il viaggio dei giovani figli

Abbiamo deciso di unire, per un weekend, il mondo storico lontano nel tempo al mondo fantasy poiché, in contemporanea con Alba Gallica XX, si terrà nella Locanda il Compleanno di Bilbo… ma poiché già conoscete Alba Gallica ci teniamo a presentare come si deve i nostri amici della Locanda.

La Locanda della Contea è un luogo nato da un forte desiderio: creare una dimensione ibrida tra fantasy e realtà… in cui la linea temporale sia spesso interrotta da “portali” pronti a trasportarci in epoche diverse, a tratti parallele… talvolta mai esistite, insomma, “altrove”.
In questo anno così particolare, in cui anche la loro programmazione di eventi ha subìto una brusca frenata, hanno deciso che in nessun modo avrebbero rinunciato all’ormai atteso “Compleanno di Bilbo”.
Essendo Tolkien una persona particolarmente attenta alle date non è un caso che tale compleanno cada proprio durante l’equinozio d’autunno, anche detto Mabon nelle festività celtiche.

https://www.facebook.com/events/2805808903028940/

Facebook Iconfacebook like button