Prossime Feste

Tutte le feste celtiche, e non solo, a calendario di Feste Celtiche per il 2016, in ordine cronologico, un colore per ogni tipologia di evento. Sono presenti SOLO le feste di cui conosciamo la data confermata per l'edizione in arrivo. Se state cercando quali feste andare a vedere il prossimo anno, consultate la mappa interattiva, nei dettagli delle feste c'è il mese in cui normalmente ha luogo l'evento.

L'elenco delle feste è in costante aggiornamento ad ogni nuova data confermata, visitate la pagina regolamente per essere aggiornati.

Set
12
Gio
Busto Folk (VA)
Set 12–Set 15 giorno intero


Nel mese di settembre la Città di Busto Arsizio ospita dal 2001 le varie edizioni del Bustofolk, il festival di respiro internazionale promosso dall’Accademia di Danze Irlandesi – Gens d’Ys. In dieci anni oltre 500 artisti, 84 gruppi musicali, 9 nazioni e 8 regioni coinvolte, più di 400 espositori, circa 800 studenti degli istituti superiori partecipanti agli stage di danza, 150.000 presenze.
Musica, danza, giovani, cultura, artigianato, qualità, professionalità sono alcuni degli ingredienti del festival. Obbiettivo principale del festival, in sintesi, riscoprire e far rivivere la musica, la danza, la storia e l’artigianato della tradizione irlandese, bretone e scozzese, diffondere e portare a conoscenza del grande pubblico, nella cornice urbana di Busto Arsizio, nel cuore della provincia di Varese, la migliore offerta artistica del panorama “celtico” tradizionale e non.
Esperienza e passione rappresentano ad oggi le chiavi che assicurano un palinsesto che mette in agenda eventi per tutti i gusti e tutte le età, grazie anche al patrocinio dell’Ambasciata Irlandese, e al contributo morale ed economico della Città di Busto Arsizio, senza il quale, Bustofolk non sarebbe lo stesso.

Evento facebook

Pagina Facebook
Sito WEB

Set
13
Ven
Fèffarkhorn Celtic Folk Festival (TV)
Set 13–Set 15 giorno intero

 

Seconda edizione di Fèffarkhorn, Celtic Folk Festival in provincia di Treviso!
Tre giorni di musica, bancarelle, arte, natura e spettacoli rigorosamente ad INGRESSO GRATUITO!

La festa si terrà nella fantastica cornice delle grave del Piave a San Michele di Piave, Cimadolmo, Treviso.

*Come lo scorso anno ci sarà la possibilità di campeggiare gratuitamente e, ovviamente, non mancherà ottima birra e stand gastronomici!*

Il programma completo verrà annunciato a breve!

EMAIL per comunicare con noi:

Richiesta informazioni: info@feffarkhorn.com
Per artisti e band: artisti@feffarkhorn.com
Per banchetti e stand: banchetti@feffarkhorn.com

Evento Facebook

Set
20
Ven
Strigarium Al di là del Cancello (BG)
Set 20–Set 22 giorno intero

L’associazione Culturale “La Gufaia Aldilà del Cancello” è felice ed orgogliosa di presentarvi l’evento speciale per il X anniversario di Strigarium: una special edition per ripercorrere insieme i dieci anni del primo Pagan Festival delle province di Bergamo e Brescia.

Pagina Facebook

Sito web

Evento Facebook

Set
27
Ven
Ragnarok (BG)
Set 27–Set 29 giorno intero

Ragnarök è la festa ad ingresso gratuito che chiude il ciclo degli eventi estivi italiani all’aperto che fanno del tema Vichingo il proprio leitmotiv.

Giunti oramai alla terza edizione continuativa, siamo pronti a regalare anche quest’anno a tutti voi una nuova occasione di festa ed aggregazione nella splendida location che abbiamo avuto il piacere e la possibilità di confermare anche quest’anno.

Molte saranno le novità ed altrettante le attrazioni che da sempre rendono questa occasione una delle più attese: le selezionate bancarelle di artigianato, le conferenze, le spine pronte a far sgorgare fiumi di ottima birra artigianale, le bevande particolari dalle ricette sorprendenti, il tutto completato da stand e food trucks con varie proposte gastronomiche… e non preoccupatevi se volete esagerare con i bagordi, perché anche quest’anno c’è ovviamente la possibilità di campeggiare nell’ampia zona attrezzata con servizi igienici.

Lo spettacolo non mancherà con musica live, spettacoli di danza, giocoleria col fuoco e combattimenti curati dai gruppi rievocativi presenti in loco che saranno anche lieti di illustrare agli ospiti il campo storico che allestiranno per l’occasione.

Potrete poi cimentarvi nel lancio della scure, tiro con l’arco e naturalmente nelle prove di forza ignoranti in puro stile “The Viking Brothers” fino ad assistere tutti insieme alla tradizionale accensione del fuoco e riscoprire ancora una volta perché ogni anno vi ripetiamo che #voisieteilragnarök.

Siate pronti, siate molti, siate dei nostri… ancora una volta: #ragnarökiscoming

– The Viking Brothers –

Evento Facebook

Facebook Iconfacebook like button