Prossime Feste

Tutte le feste celtiche, e non solo, a calendario di Feste Celtiche per il 2016, in ordine cronologico, un colore per ogni tipologia di evento. Sono presenti SOLO le feste di cui conosciamo la data confermata per l'edizione in arrivo. Se state cercando quali feste andare a vedere il prossimo anno, consultate la mappa interattiva, nei dettagli delle feste c'è il mese in cui normalmente ha luogo l'evento.

L'elenco delle feste è in costante aggiornamento ad ogni nuova data confermata, visitate la pagina regolamente per essere aggiornati.

Set
13
Ven
Legiones in Agro Boiorum 2019
Set 13@20:00–Set 15@20:00 Castenaso

Rievocazione storica dell’ultima decisiva battaglia tra i Galli Boi e le legioni romane guidate dal console P. Cornelio Scipione Nasica.
Prima rievocazione storica in Italia di una battaglia del periodo romano repubblicano!

https://www.facebook.com/events/2078219075615987/

Set
14
Sab
Orobia: dove il passato si fonde col presente
Set 14@10:00–23:45

Una rievocazione storica per scoprire come si viveva a Parre durante l’età del Ferro, tra archeologia sperimentale, laboratori e approfondimenti tematici.

Il tema di quest’anno è la metallurgia, attività artigianale che ha caratterizzato fortemente l’antico abitato di Parre.

Info: 331.7740890 – info@prolocoparre.it

https://www.facebook.com/events/454360738452101/

Set
28
Sab
Ritorno all’evo antico (BO)
Set 28–Set 29 giorno intero

L’associazione I Sempar in Baraca, l’associazione Teuta Nertobacos e l’associazione Culturale Stonature promuovono e organizzano, dal 18 maggio al 19 maggio presso Villa Ronchi in V. Argini nord 3277 a Crevalcore, “Ritorno all’evo antico” un evento di rievocazione storica multiepoca con gruppi che rievocano i popoli che hanno vissuto o che hanno combattuto nella penisola Italica nel periodo che va dal VII sec. a.C. al II a.C.

Veneti, Etruschi, Romani, Cartaginesi, Liguri, Senones, Galli Boii, queste le popolazioni presenti alla prima edizione de “Ritorno all’evo antico” che proporranno le loro attività all’interno, di una splendida cornice, Villa dei Ronchi, composta da alcuni edifici del XVI secolo, a Crevalcore.

L’evento aprirà al pubblico il sabato pomeriggio con mercato storico, didattiche, attività e laboratori per bambini, musica e spettacoli presso i campi e si concluderà domenica.

La sera del sabato sarà allietata dalle note dei Jimmy & Scots Folk Band, gruppo bolognese che propone musica tradizionale irlandese.

Sarà possibile, presso lo stand gastronomico e la taverna, mangiare piatti della cucina della tradizione emiliana e dell’evo antico.

Sito Web

Pagina Facebook

Evento Facebook

Facebook Iconfacebook like button