IANVS DIES (RM)

Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
10 Dicembre 2016–11 Dicembre 2016 giorno intero
2016-12-10T00:00:00+01:00
2016-12-12T00:00:00+01:00
Dove:
Via Rolando Lanari
00169 Roma
Italia


Il 10 e 11 dicembre 2016 nella suggestiva cornice dell’acquedotto Alessandrino all’interno del Centro Sportivo Arco Sport Spigarelli sito in via Rolando Lanari 1 (zona Tor Tre Teste), L’ Associazione di Rievocazione Storica “AVXILIA LEGIONIS“ ha il piacere di invitarvi all’evento culturale e di rievocazione storica “ IANVS DIES “ ( I GIORNI DI GIANO ) in onore del dio Giano.
Giano (latino: Ianus) è il dio degli inizi, materiali e immateriali, ed è una delle divinità più antiche e più importanti della religione romana, latina e italica. Solitamente è raffigurato con due volti, poiché il dio può guardare il futuro e il passato ma anche perché, essendo il dio della porta, può guardare sia all’interno sia all’esterno.
Vi immergerete nella suggestiva atmosfera di 2000 anni fa, dove Roma era il mondo e il mondo era Roma, in uno splendido scenario di un campo militare romano dove potrete assistere ad esercitazioni militari delle legioni Romane, combattimenti di scuola gladiatoria, la spettacolare “Damnatio ad Bestias ” con il lupo Hermes, esercitazioni degli arcieri dell’ Avxilia, didattica varia, riti di culto e tanto tanto altro.
Parteciperanno all’evento, oltre all’AVXILIA LEGIONIS, gli amici delle seguenti associazioni di rievocazione storica:

– GRUPPO STORICO PUBLIO ELIO ADRIANO
– GRUPPO STORICO ROMA AETERNA
– CVLTVS DEORVM
– LEGIO ALATRENSIS
– LEGIO IX HISPANICA

Vi aspettiamo numerosi per vivere una due giorni tra storia, cultura, arte e divertimento insieme a voi e le vostre famiglie.

Evento Facebook

Facebook Iconfacebook like button