Italia

Anno Domini 568 negli anni si è caratterizzato per una sempre maggiore predilezione per la ricostruzione che segua standard museali e non potrebbe essere altrimenti vista la sua coorganizzazione da parte del Museo Archeologico Nazionale Cividale
Per lo stesso motivo negli anni si è sempre guardato molto all’estero e a gruppi di indiscussa esperienza e qualità, in quest’ottica crediamo di esserci superati per il 2018.
Nei 2 giorni dell’evento ( 02 e 03 giugno 2018) tra le sale del Museo potrete incontrare ricostruttori Italiani, Inglesi, Tedeschi, Ungheresi e Svedesi.
A dare man forte ai “padroni di casa” de La Fara, ci saranno infatti rappresentanze dei gruppi Hedningar – Europa zur Merowingerzeit, Swarafulk, Uttaharjar, Wulfheodenas, oltre ad alcuni colleghi dell’ Archeodromo live e agli splendidi amici ungheresi della famiglia di András Balogh e Ágnes Baloghné Varjasy.
Uno scorcio inimitabile sull’altomedioevo europeo, in una città patrimonio Unesco e tra le sale del Museo più importante per l’archeologia Longobarda in Italia.
Ingresso gratuiti per entrambe le giornate.
